Product SiteDocumentation Site

2. Note per l'installazione

This beat is located here: https://fedoraproject.org/wiki/Docs/Beats/Installer

Nota

Fare riferimento a Installation Quick Start Guide disponibile su http://docs.fedoraproject.org/ o alla Fedora Installation Guide disponibile su http://docs.fedoraproject.org/. Se durante l'installazione si incontra un problema o si ha una domanda non trattata in queste note di rilascio, fare riferimento a https://fedoraproject.org/wiki/It_IT/FAQ ed a http://www.fedoraproject.org/wiki/Bugs/Common .

2.1. boot.fedoraproject.org

Fedora 13 introduce una nuova modalità per installare o aggiornare Fedora da INternet, usando immagini di boot disponibili da http://boot.fedoraproject.org/. Le immagini sono disponibili per una varietà di supporti, inclusi USB, CD, DVD e addirittura floppy. Usando una di queste immagini è possibile avviare il processo di boot sul proprio sistema che contatta un server remoto per completare il processo ed avviare la fase di installazione vera e propria. Questa operazione è molto simile ad un boot da rete usando un server con capacità Preboot Execution Environment (PXE).
L'installazione o l'aggiornamento stesso si svolge come se il processo avvenisse da un supporto locale, come un DVD.
Interessante è che, l'immagine di boot non è legata ad una versione particolare di Fedora, per cui in futuro è possibile usare la stessa immagine per installare o aggiornare versioni successive di Fedora.